Diritto internazionale

Diritto internazionale

Le piccole imprese stipulano sempre più spesso dei veri e propri contratti internazionali (tra questi si contano anche i contratti interni all'Unione Europea, data l’assenza di norme uniformi comunitarie atte a disciplinare la contrattualistica tra differenti paesi).

Lo Studio Di Dio è al fianco dei suoi clienti nella redazione di contratti di vendita di merci e di transazioni più complesse, quali contratti di licenza e di joint venture.Le problematiche che accompagnano negoziazioni redazioni e conclusioni di contratti in questo campo sono più complesse, a causa del coinvolgimento di sistemi giuridici differenti.

icona

Quali leggi regoleranno i rapporti tra le parti? Quelle del paese della controparte o una normativa internazionale non meglio identificata? Chi sarà chiamato a risolvere le controversie? L'autorità giudiziaria italiana o quella straniera? Oppure arbitri scelti da entrambe le parti?

Lo Studio Di Dio accompagna i suoi clienti nella risoluzione di questi problemi che accompagnano tali interrogativi, illustrando le soluzioni più comunemente adottate nella prassi contrattuale. L’assistenza dei nostri avvocati specializzati in diritto internazionale consentirà una valutazione adeguata a queste dinamiche.

Un contratto internazionale correttamente impostato può prevenire o quanto meno ridurre l’insorgere di eventuali controversie. Anche se sotto il profilo giuridico, alcune situazioni prevedono la validità di un semplice accordo verbale è bene tener presente che l’esistenza di un accordo scritto costituisce l’elemento alla base della decisione finale in caso di controversie.

Contatta i nostri consulenti

Per informazioni o richieste di appuntamento Vi preghiamo di contattarci attraverso il form sottostante oppure scrivendoci direttamente utilizzando le mail seguenti:

Inserisci il tuo nome.
Inserisci un messaggio.

Iscriviti alla newsletter

Volete rimanere aggiornati in merito alle novità di settore, gli aggiornamenti di legge o in merito all'attività dello Studio Di Dio? Iscrivetevi alla nostra newsletter per rimanere in contatto con noi.

Accetazione Privacy Policy

 

Gentile Utente, La informiamo che i suoi dati personali vengono trattati dallo Studio Di Dio in modo manuale e/o elettronico, previo Suo consenso, per il perseguimento delle seguenti finalità :

  1. elaborazione di profili della clientela;
  2. invio di comunicazioni, informazioni, newsletter, studi e ricerche, il tutto anche personalizzato, riguardante le attività riguardanti lo Studio Di Dio.

Iscrivendomi, dichiaro di aver letto ed accettato la Privacy Policy dello Studio Di Dio.

0